Mondo del lavoro tra stereotipi da sfatare e professioni da raccontare
Mondo del lavoro tra stereotipi da sfatare e professioni da raccontare
Professioni
ULTIMO VIDEO - EPISODIO 6
Quando si parla di Made in Italy non si può non pensare al settore tessile, alle case di alta moda e ai professionisti che da sempre portano avanti una grande tradizione italiana. Ma se oggi stesse sorgendo una nuova generazione di produttori di filati innovativa, green e sempre più creativa? Scopriamolo insieme.
Agricoltura sostenibile? Missione impossibile
I terreni sono fatti per essere sfruttati, non valorizzatiQuando si parla di agricoltura ci si immagina produzioni di massa intensive e poco valorizzanti per il territorio. Eppure oggi è sempre più forte il tema della sostenibilità ambientale, tanto da aver dato vita a fenomeni innovativi come l’agricoltura verticale. Scopriamo di più insieme.
Il Metaverso? Un trend non destinato a durare
Nel Metaverso ci si può solo giocarePer molti il Metaverso è un luogo virtuale in cui poter giocare da casa, da soli o con amici, dotati di visore e joystick. E se invece questo universo parallelo stesse offrendo sempre più ad aziende e candidati l’opportunità di costruire il proprio business e di trovare lavoro? Scopriamolo insieme.
Il cuoco a domicilio? Il vero Chef lavora in un ristorante
Da solo non puoi riuscire ad affermartiNell’immaginario comune lo Chef annuncia la comanda dei clienti alla sua brigata, divide i compiti e controlla la corretta esecuzione di piatti e procedure. E se invece si stesse affermando una generazione di Chef che lavora a domicilio, ai propri ritmi, su richiesta dei clienti, personalizzando ogni servizio? Scopriamolo insieme.
L’agente dei TikToker? Non è un vero lavoro
Con i social network non si guadagnaPer molti l’agente è colui che segue gli attori, i cantanti, i veri talenti, non chi tra balli e sketch spopola sui social! E se invece il mestiere dell’agente fosse evoluto per stare al passo di un nuovo mercato del lavoro ancora più florido e ricco di opportunità? Scopriamolo insieme.
Il giornalista? Un mestiere destinato a scomparire
Con le riviste non si costruisce oggi una carrieraI giornali non li acquista più nessuno, le notizie pubblicate online sono solo bufale e lavorare come giornalista è una sentenza di fine carriera. Ma siamo sicuri che sia davvero così? Scopriamo insieme cos’è il giornalismo 4.0 e come sta rivoluzionando il mondo del lavoro.