Per una corretta visualizzazione del sito ruota il dispositivo mobile.

Mondo del lavoro
tra stereotipi
e luoghi comuni

Episodio 1

Nella prima puntata del podcast Job Busters, Federica Mutti ci aiuta a smascherare uno degli stereotipi più diffusi nel mondo del lavoro…

Per rimanere sempre aggiornato su Job Busters, iscriviti alla nostra Newsletter.

Progettare il futuro post pandemia? Missione impossibile per i giovani.

Per i giovani le condizioni lavorative sembravano compromesse già prima del Coronavirus, ma adesso si parla addirittura di futuro rubato.

E se fornissimo noi ai giovani gli strumenti più utili per ridisegnarlo?

8 ESSENTIAL SKILLS
TO SUCCEED

La Commissione Europea ha stilato una lista di abilità fondamentali: Leadership, competenze tecnologiche, digitali e di Coding, Data Literacy, adattabilità, creatività e intelligenza emotiva.

Tutte abilità che la Gen Z conosce bene. Infatti, sembra destinata a essere la più imprenditoriale di sempre. Perché?

LA PROFITABLE PASSION

Da Patreon, Twitch, OnlyFans, alle startup, l’obiettivo finale è la monetizzazione delle proprie passioni. Il denaro diventa sempre meno tabù.

E a proposito di nuove imprese, lo sapete cos’è successo alle startup durante la pandemia?

Il lockdown ha abbattuto gli animi? non proprio tutti.

Secondo i report trimestrali di MISE, Unioncamere e InfoCamere, al 20 gennaio 2020, l’Italia contava 10.882 startup. Oggi sono 12.561. Addirittura il 15% in più.

Senza dubbio, per dare vita a una startup, c’è bisogno di tanta immaginazione e intraprendenza.

GENERATION Z:
THE FUTURE WE WANT

L’UNICEF ha creato per i più giovani un sondaggio per indagare il loro livello di benessere. Dalle risposte è nato il “Manifesto per il futuro” con due importanti evidenze: uguaglianza e solidarietà.

Ma la solidarietà non viene premiata solo con targhe e riconoscimenti, ma anche e sopratutto misurata in termini di felicità.

FELICITÀ IN AUMENTO

Il World Happiness Report 2020 dell’ONU, afferma che il Coronavirus non ha diminuito la percezione della felicità. Anzi, in cinque anni l’Italia è passata dal 50° al 25° posto.

Ascolta il primo episodio della nuova stagione di Job Busters e dicci la tua! Ti aspettiamo tra i commenti sui nostri canali social.